CUBA: No e Ni. Parlano Lupi, Guglielmi, Rabbi. E Il Manifesto racconta le ultime novità!
Nell'”angolo dell’oratore latino” MiCorner abbiamo pubblicato due diverse opinioni sulla realtà cubana scritte rispettivamente da Gordiano Lupi e da Giancarlo Guglielmi.
Successivamente ci è pervenuto il pensiero di Roberto Rabbi che allarga la nostra tavola rotonda su Cuba e nuovo intervento di Guglielmi.
E’ indipendente dalla nostra discussione in corso, ma ci sembra utile segnalarvi che oggi, 10 febbraio, nella pagina Internazionale de Il Manifesto sono apparsi tre interessanti articoli sull’attualità politico-sociale dell’Isla Grande. I titoli dei pezzi: 1) Link Cairo-Avana? la rete bloguera; 2) Cuba, ora, potrà entrare il linea con il mondo; 3) Yoani Sanchez Superstar….il governo cubano ha sbloccato il suo blog. Li potrete leggere anche sul portale del quotidiano, ma a pagamento.
Inizialmente abbiamo ospitato il comunicato di Gordiano Lupi che critica il sostegno al governo cubano fornito dall’amministrazione comunale di Piombino e informa anche su altre manifestazioni culturali in giro per l’Italia sempre su Cuba.
Toscano, editore, scrittore, Lupi ha pubblicato diversi libri su Cuba e collabora con la blogger cubana Yoani Sanchez.
A tiro di schioppo ci è pervenuta una mail di Giancarlo Guglielmi, amico del nostro webmagazine, che commenta per punti le opinioni di Lupi.
Emiliano-romagnolo, con esperienze nel mondo dell’editoria e per anni tourleader di viaggi a Cuba, Giancarlo divide la sua vita tra Bologna e La Habana. Nella foto è ritratto nella sua abitazione di Cojimar.
*****************************************************
Poi ha chiesto la parola anche Roberto Rabbi con il suo punto di vista sull’argomento.
Emiliano, impiegato nel settore librario, Roberto è un grande appassionato di musiche latine e prolifico recensore di salsa.
Se volete leggere questo confronto a tre, un click su MiCorner.
ciao rabbi ,sono la barbara ricordi? ex moglie del tuo amico mario….ma dove sei finito? sei all’estero? sei tutto bianco ,ma ti ho riconosciuto subito. mi sembra di capire che stai molto bene. fatti vivo. baci