Musica brasiliana…aspettando Gilberto Gil
Venerdì 18 Marzo dalle 17,00 il Teatro Manzoni di Bologna si apre per mostrare il ricchissimo panorama musicale che caratterizza il Brasile.
Alcuni esperti del settore parleranno della musica popolare brasiliana nelle differenti aree geografiche e dell’influenza che tali musiche hanno avuto sul moderno stile jazz e pop.
Alcuni gruppi musicali offriranno esempi dal vivo, dal Samba alla Bossanova con il Baiao Trio (con Nelson Machado alla chitarra e voce, Enrico Guerzoni al violoncello, Maurizio De Gasperi al pianoforte e Leo “Pestoduro” Ghezzi alla batteria) fino al Choro con il “Roda de Choro” (Michele Corcella al bandolim, Rocco Casino Papia alla chitarra 7 corde, Marco Zanotti al pandeiro e Joãu Felipe al cavaquinho). In questa kermesse brasiliana non sarà trascurato l’aspetto della danza, grazie al contributo delle più importanti scuole di Samba di Bologna.
L’ingresso è gratuito.
Tutto questo in preparazione del concerto dell’ex-ministro della Cultura del Brasile Gilberto Gil con Jaques Morelenbaum e Bem Gil che si terrà al Teatro Auditorium Manzoni della città felsinea il 10 aprile 2011.
Info: www.auditoriumanzoni.it