JAZZ, BJF 2024: 21 ottobre-17 novembre, tra Bologna, Ferrara e Forlì

Pat Metheny sarà la principale star del Bologna Jazz Festival 2024, che annovera in questa edizione nei grandi teatri cittadini altri protagonisti di massimo rilievo come Mulatu Astatke, Cécile McLorin Salvant e McCoy Legends. Ma nei jazz club ci sarà una programmazione che, a nostro avviso, restituirà un’immagine più significativa, variegata e completa dei del jazz multicolore oggi.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » Colombia, musica, pop latino, Video

SHAKIRA: Bologna e Milano, due concerti imperdibili!

27. aprile 2011 – 14:01One Comment
SHAKIRA: Bologna e Milano, due concerti imperdibili!

Grande attesa per il ritorno in Italia della colombiana Shakira, la più famosa popstar latina dei nostri giorni.  La cantante, musicista e ballerina barranquillera infatti sarà il 2 maggio 2011 a Bologna al Futurshow Arena (Via Gino Cervi, 2 Casalecchio di Reno) e il 3 maggio a Milano al Mediolanum Forum.

Dopo il grande successo  di Waka Waka (This Time For Africa)” (inno ufficiale dei mondiali di calcio FIFA 2010, diventato il tormentone nelle discoteche e sulle emittenti radiofoniche dell’estate scorsa), tra pochi giorni sbarcherà nel nord Italia la brava artista, e nobile ambasciatrice dell’Unicef,   Shakira, ma solo per due perfomance dal vivo. Il primo concerto a pochi passi dal capoluogo felsineo, esattamente a Casalecchio di Reno, poi il giorno seguente si sposterà a Milano. Sarà una bell’occasione per ascoltare dal vivo, oltre che il trascinante waka waka, alcuni brani del suo ultimo album Sale el Sol, premiato come disco d’oro in Messico e di diamante in Colombia.

Le sue doti canore e musicali oramai sono conosciute e riconosciute in tutto il mondo. E per questo nulla di nuovo. Noi ci limitiamo invece a focalizzare  meglio il lato umanitario-solidaristico della brava artista con le sue le grandi e nobili iniziative per aiutare i bambini del mondo. A partire dalle attività della fondazione da lei creata e finanziata. Vi invitiamo  pertanto a leggere le notizie in italiano sulla  Fundación Pies Descalsos e a guardare attentamente i due bellissimi video Pies Descalzos, con titolazione in spagnolo. Qui troviamo il grande cuore di Shakira, quello spirito cristiano concreto, cioè chi ha di più aiuta i più sfortunati.Mettiamoci pure tutta la visibilità e i ritorni commerciali che queste iniziative possono portare all’artista, ma intanto questi sono fatti. E i bambini coinvolti li sentono e li vedono. Non abbandonate questa pagina senza guardare il video.

un comentario »

  • MARLENY RESTREPO ha detto:

    un aplauso por tan excelente el artículo!!!. el video es asombroso y muy bien logrado, refleja nuestra realidad, la cual tristemente nos agobia. pero con personajes como Shakira y Juanes logran aliviar el sufrimiento de muchos de los niños desplazados y en extrema pobreza. un abrazo para ti Gian F. desde mi querida y sufrida Colombia: Marlen

Escribe tu comentario!