Brasile a Ferrara BuskerS con la Banda C’Dzara
MPB (musica popolare brasiliana), Rock, Blues, R&B, Pop, Reggae, Black Music, Samba e Jazz è il mix sonoro che potrete ascoltare dalla Banda C’Dzara di San Paulo presente al Ferrara BuskerS Festival in corso di svolgimento fino al 28 agosto 2011 (guardate il video girato durante la prima performance nella città estense ).
Il sestetto della Banda C’ Dzara da oltre 10 anni si esibisce nelle piazze di paesi e città, proponendo brani originali interpretati con particolare personalità. Le loro composizioni strumentali, in cui spiccano le timbriche di tromba e trombone, sono a volte remake di pezzi realizzati da altri artisti, ma conservano quella che i musicisti amano definire “l’impronta digitale” o il “marchio di garanzia” dell’orchestra.Segni inequivocabili del proprio stile.
Un potpourri ricco di energia, tra il buon gusto e la semplicità, naturale e raffinato allo stesso tempo. Senza dimenticare quel tocco di qualità che rende preziosa l’arte di saper fare della buona musica e trasmetterla con calore. Durante le performance, la Banda C’Dzara con il suo cantante-portavoce Beleleu riesce a creare particolare empatia con il pubblico, condividendone emozioni e momenti indimenticabili. E quelli che sgorgano nelle serate ferraresi sono unici.
La formazione:
Beleleu Possidonio (voce), Didi Possidonio (chitarra), Renato Bomfim (tromba), Claudio Kural (trombone), Daniel Matos (basso), Telo Ferreira (batteria).
musica sabrosa que llena el corazon latino
esta es buena musica suramericana con sabor jazzistico