Antonio Sanchez quartet (video)
Ecco alcuni frammenti del concerto del batterista messicano Antonio Sanchez in quartetto ospite al Torrione Jazz Club di Ferrara l’11 novembre scorso. Uno degli appuntamenti del cartellone di Bologna Jazz Festival 2011.
Profilo artistico di ANTONIO SANCHEZ.
Tre volte vincitore di un Grammy Award, laureato con lode in jazz alla Berklee School of Music, ex studente del Conservatorio di Musica del New England e del Conservatorio Nazionale del Messico, Antonio Sanchez è uno dei più migliori batteristi della scena jazz internazionale e collabora regolarmente con musicisti come Chick Corea, Gary Burton, Kenny Werner, Charlie Haden, Dee Dee Bridgewater, Dianne Reeves e Toots Thielmans. Scoperto da Danilo Perez mentre era ancora al conservatorio, è stato membro dell’Acoustic Trio dello stesso Perez e ha collaborato con la nuova generazione di musicisti che comprende Joshua Redman, Chris Potter, John Patitucci, David Sanchez, Scott Colley e Avishai Cohen.
Popolarissimo insegnante ha tenuto clinics in tutto il mondo e ha suonato in tutti i più prestigiosi festival dedicati alle batterie.
La formazione: Antonio Sanchez, batteria – Dave Binney, sassofono – John Escreet, pianoforte – Matt Brewer, contrabbasso