JAZZ, BJF 2024: 21 ottobre-17 novembre, tra Bologna, Ferrara e Forlì

Pat Metheny sarà la principale star del Bologna Jazz Festival 2024, che annovera in questa edizione nei grandi teatri cittadini altri protagonisti di massimo rilievo come Mulatu Astatke, Cécile McLorin Salvant e McCoy Legends. Ma nei jazz club ci sarà una programmazione che, a nostro avviso, restituirà un’immagine più significativa, variegata e completa dei del jazz multicolore oggi.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » Brasile, latin jazz, live jazz, Repubblica Dominicana, Samba Bossanova

Jazz, Soul, latin e MPB in Emilia Romagna

2. luglio 2012 – 21:58No Comment
Jazz, Soul, latin e MPB in Emilia Romagna

Pan (n.2 giugno 2012) il periodico musicale diretto da Sandra Costantini è disponibile da pochi giorni anche sulla rete. Entra qui per il download gratuito. In questo numero: interviste a Noa, Dino Rubino e Tom Harrell; programma dettagliato di Ravenna Jazz 2012 che si svolgerà dal 16 al 18 luglio; i principali appuntamenti musicali di qualità del mese di luglio da Imola a San Marino, da Lugo a Rimini. E  anche il Porretta Soul Festival.Filippo Bianchi intervista la cantante israeliana Achinoam Nini, diventata famosa come NOA; Sandra Costantini invece ci trasmette due belle conversazioni, una con il pianista Dino Rubino e l’altra con il trombettista Tom Harrell.

Appuntamenti  importanti per i nostri lettori oltre ai concerti del cartellone Ravenna Jazz (prendete nota il 17/7: Brad Mehldau), sono quelli del Ravenna Festival alla Rocca Brancaleone: venerdì 6 luglio, Egberto Gismonti, Trio Madeira & Nanà Vasconcelos; sabato 7 luglio, Egberto Gismonti & Hamilton De Holanda. Inoltre: Lugo, 5 luglio, Ada Montellanico e Francesco Diodati Duo “Wandering”;  San Marino: venerdì 13 luglio, Pat Metheny Unity Band; 14 luglio, Enrico Rava PM JAzz Lab.

Un altro evento da non perdere e che vi propone questa redazione  è il Porretta Soul Festival 2012, dal 19 al 22 luglioThe Bar-Kays, The Bo-Keys, Otis Clay, Syl Johnson, John Gary Williams, David Hudson, la rivelazione Robin McKelle & The Flytones sono i principali protagonisti (ma ve ne sono altri) della 25° edizione del  Soul Festival che si terrà al Rufus Thomas Park di Porretta Terme, a metà strada tra Bologna e Pistoia.

Escribe tu comentario!