JAZZ, BJF 2024: 21 ottobre-17 novembre, tra Bologna, Ferrara e Forlì

Pat Metheny sarà la principale star del Bologna Jazz Festival 2024, che annovera in questa edizione nei grandi teatri cittadini altri protagonisti di massimo rilievo come Mulatu Astatke, Cécile McLorin Salvant e McCoy Legends. Ma nei jazz club ci sarà una programmazione che, a nostro avviso, restituirà un’immagine più significativa, variegata e completa dei del jazz multicolore oggi.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità, Bolivia, Cile, Colombia, Ecuador, Perù

CILE: forte terremoto e lieve tsunami, 6 morti

2. aprile 2014 – 13:56No Comment
CILE: forte terremoto e lieve tsunami, 6 morti

Il Cile, uno dei paesi più colpiti dai terremoti in tutto il Pianeta, è tornato nell’incubo. Dopo le terrificanti scosse del febbraio 2010, un nuovo sisma, di 8,2 gradi su scala Richter, è stato registrato alle ore 20,46 dell’1 aprile 2014 al largo delle coste settentrionali del Paese sudamericano. Al momento, 6 le vittime. Messaggi di solidarietà da tutto il mondo al popolo cileno. E si spera anche aiuti concreti. (video Euronews)

La presidente del Cile, Michelle Bachelet, insediatasi nel nuovo incarico da poche settimane, è alle prese con una nuova catastrofe e  ha seguito la situazione dal Palazzo de La Moneda, poi all’alba si è recata a Iquique e ha dichiarato che “il Paese ha saputo rispondere in modo efficace in queste prime ore di emergenza”. Inoltre ha decretato “zone di catastrofe le province di Arica, Parinacota e Tarapacà”.

L’allarme tsunami sulle zone costiere del Pacifico nell’America del Sud è cessato qualche ora fa.

Escribe tu comentario!