JAZZ, BJF 2024: 21 ottobre-17 novembre, tra Bologna, Ferrara e Forlì

Pat Metheny sarà la principale star del Bologna Jazz Festival 2024, che annovera in questa edizione nei grandi teatri cittadini altri protagonisti di massimo rilievo come Mulatu Astatke, Cécile McLorin Salvant e McCoy Legends. Ma nei jazz club ci sarà una programmazione che, a nostro avviso, restituirà un’immagine più significativa, variegata e completa dei del jazz multicolore oggi.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » Argentina, cumbia, musica, pop latino, reggae, rock argentino, soul

EMA & Quilombo Sonoro sbarca con “Musika y Amor”

12. luglio 2014 – 15:23No Comment
EMA & Quilombo Sonoro sbarca con “Musika y Amor”

Ema Yazurlo, leader del gruppo argentino La Zurda, sbarca in Europa per presentare il nuovo cd “Musika y Amor“, un festoso melting pot di sonorità world che amalgama gli stili più disparati, dal carnavalito al tango, passando per chacarera, funky, rap, reggae, hip hop latino, electro swing. In una parola: patchanka 3.0. Meritevoli di segnalazione un paio di brani in cui spiccano trombone con un azzeccato fraseggio jazz e armonica in chiave blues.

Insomma un buon mix tra modernità e tradizione, tra sonorità folk e linguaggi urbani, tra strumenti tipici del continente sudamericano e quelli internazionali. Infatti un orecchio attento ed esperto potrà riconoscere charango, ronroco, cuatro, bombo leguero sapientemente incrociati agli universali  ottoni, qui rappresentati da trombone e tromba, tastiere, fisarmonica,  armonica, basso e batteria.  Come dire un vero ma piacevole quilombo, nel senso di un mezcla ben ordinata e priva di quella confusion che spesso ci capita di vedere e ascoltare quando vi è un sovradosaggio degli elementi impiegati. Buonissimo dunque questo nuovo progetto patchankero che potrete apprezzare intervenendo a una delle tappe italiane del tour del gruppo: dal 16 luglio al 6 agosto. Per saperne di più contattare  via mail: pigagency@libero.it o telefonando al 347 2215537.

Escribe tu comentario!