JAZZ, BJF 2024: 21 ottobre-17 novembre, tra Bologna, Ferrara e Forlì

Pat Metheny sarà la principale star del Bologna Jazz Festival 2024, che annovera in questa edizione nei grandi teatri cittadini altri protagonisti di massimo rilievo come Mulatu Astatke, Cécile McLorin Salvant e McCoy Legends. Ma nei jazz club ci sarà una programmazione che, a nostro avviso, restituirà un’immagine più significativa, variegata e completa dei del jazz multicolore oggi.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » cultura e tradizioni, musica, World music

AFRICA, La Diaspora: DOBET GNAHORE al FLOG

23. ottobre 2014 – 22:15No Comment
AFRICA, La Diaspora: DOBET GNAHORE al FLOG

DOBET GNAHORE cantante, danzatrice e percussionista della Costa d’Avorio  in scena sabato 25/10/2014 – Auditorium Flog, Firenze, per la fortunata rassegna Musica dei Popoli diretta dall’ottimo etnomusicologo Leonardo D’Amico. Dobet Gnahore, dalla calda e possente voce oltre che grande presenza scenica, interpreta in maniera inedita e affascinante la nuova grande voce dell’Africa. Infatti le sue composizioni, interpretate in differenti lingue africane, oltre che in francese e in inglese, sono una miscela carica di espressività.

Gli ultimi tre appuntamenti della manifestazione, che si svolgeranno sempre all’Auditorium FLOG (Via M. Mercati 24-B , Firenze), sono i seguenti:

Sabato 1 novembre: BALOJI (R.D. CONGO- BELGIO)

Venerdì 7 novembre: FRED WESLEY (USA)

Martedì 11 novembre: FATOUMATA DIAWARA (MALI-FRANCIA).

Info: www.flog.it – www.musicadeipopoli.com

Escribe tu comentario!