JAZZ, BJF 2024: 21 ottobre-17 novembre, tra Bologna, Ferrara e Forlì

Pat Metheny sarà la principale star del Bologna Jazz Festival 2024, che annovera in questa edizione nei grandi teatri cittadini altri protagonisti di massimo rilievo come Mulatu Astatke, Cécile McLorin Salvant e McCoy Legends. Ma nei jazz club ci sarà una programmazione che, a nostro avviso, restituirà un’immagine più significativa, variegata e completa dei del jazz multicolore oggi.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » live jazz, musica, Stati Uniti

Dee Dee Bridgewater & China show in Ravenna

3. maggio 2015 – 08:34No Comment
Dee Dee Bridgewater & China show in Ravenna

2 maggio, ore 21- Teatro Alighieri per il via del festival Ravenna Jazz 2015 ci si poteva immaginare una bellissima serata ma non così spettacolare e ricca di emozioni. Uno show nello show. Uno scrigno di tante sorprese, la prima un memorabile fuoriprogramma a cappella di un bambino, applauditissimo. Poi il resto durante la performance della formidabile vocalist e donna che è Dee Dee Bridgewater qui affiancata dalla brava e simpatica figlia e “amica” China Moses.

Impeccabili i giovani musicisti della band che hanno fornito ritmo e swing. In sintesi: un concerto indimenticabile!!! Pubblico in delirio. Pur non essendo nuove a esibirsi assieme, Dee Dee e China non incrociano di frequente le loro voci, a Ravenna lo hanno fatto per un intero concerto, che ha messo la grande diva del jazz afro-americano di fronte alla giovane e dinamica China, che dalla madre pare avere preso non poche cose: dalla voce portentosa e vibrante al portamento sensuale col quale domina la scena. Entrambe hanno saputo comunicare con il pubblico  con grande eleganza, signorilità e vigore. Bravissime, davvero.

Ecco qui un po’ di foto di scatti che aiutano a percepire la magica,divertente  e festosa atmosfera che hanno saputo conferire all’Alighieri. E così Ravenna Jazz è partito alla grande.

Escribe tu comentario!