Ferrara in Jazz: OLIVIA TRUMMER Trio
Venerdì 10 marzo, ore21.30, al Torrione di Ferrara per un nuovo appuntamento firmato Somethin’Else, è di scena l’universo sonoro di Olivia Trummer. La giovane e talentuosa pianista e cantante tedesca, alle prese con un repertorio costituito da composizioni originali, sarà affiancata da Matteo Bortone al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria.
Di recente il pubblico del Jazz Club Ferrara l’ha apprezzata nel gruppo “Caipi” di Kurt Rosenwinkel. Venerdì 10 marzo (ore 21.30) la si potrà ascoltare alle prese con un repertorio costituito in parte da composizioni originali, a capo di un italianissimo trio completato da Matteo Bortone al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria. Stiamo parlando della talentuosa pianista e cantante Olivia Trummer che ritornerà a calcare il palcoscenico del Torrione in occasione di un nuovo appuntamento firmato Somethin’Else.
Originaria di Stoccarda, Olivia Trummer nasce come pianista classica, ma completa la sua formazione oltreoceano diplomandosi in jazz alla Manhattan School of Music di New York. Da quel momento la sua carriera spicca il volo non solo come pianista e compositrice, ma anche come fine cantante. A dispetto della giovane età, la Trummer ha già all’attivo sei album in qualità di bandleader. In particolar modo “Fly Now”, registrato a New York nel 2014 con Matt Penman, Obed Calvaire e Kurt Rosenwinkel, le ha spalancato le porte del London Jazz Festival oltre ad innescare una serie di prestigiose collaborazioni con la NDR Big Band, Jimmy Cobb, Wolfgang Haffner, Martin Gjakonovski, Jean-Lou Treboux, Sebastian Studnitzky, Johannes Lauer e Matthias Schriefl tra gli altri.
Ingresso riservato ai soci Endas. Per informazioni e prenotazione cena 0532 1716739 dalle ore 12:00 alle ore 20:00.