Argentina. Tango jazz con cueca: il “Santuario” di Javier Girotto & Vince Abbracciante

Sabato 5 aprile 2025 è andato in scena un’altro stupendo concerto di Crossroads sul palcoscenico accogliente del Teatro Comunale di Dozza (Bologna) per presentare il progetto “Santuario” del sassofonista argentino-italiano JAVIER GIROTTO e del fisarmonicista pugliese VINCE ABBRACCIANTE, duo che avevamo già apprezzato a Cassero Jazz 2023.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » live jazz, musica

Bearzatti Tinissima (Crossroads, Gallery)

2. giugno 2017 – 16:28No Comment
Bearzatti Tinissima (Crossroads, Gallery)

E’ terminata da poche ore al Teatro Asioli di Correggio (RE) all’insegna di Monk la  18a edizione di Crossroads (26/2-1/6/2017). Il sipario è calato sulla trascinante versione di Straight No Chaser eseguita dal fantastico ed energico quartetto di Francesco Bearzatti, che ha riproposto il portentoso progetto Monk’n’Roll, tra Monk, Zeppelin e Pink Floyd. Un po’ di scatti della serata e infiniti ringraziamenti a Sandra Costantini e al suo staff per questa incomparabile manifestazione di “jazz e altro” nei teatri più belli dell’Emilia Romagna.

Oltre a Francesco Bearzatti (clarino e sax tenore) il gruppo è completato da Giovanni Falzone (tromba), Danilo Gallo (basso) e Zeno de Rossi (batteria), quartetto eccellente.

Escribe tu comentario!