JAZZ, BJF 2024: 21 ottobre-17 novembre, tra Bologna, Ferrara e Forlì

Pat Metheny sarà la principale star del Bologna Jazz Festival 2024, che annovera in questa edizione nei grandi teatri cittadini altri protagonisti di massimo rilievo come Mulatu Astatke, Cécile McLorin Salvant e McCoy Legends. Ma nei jazz club ci sarà una programmazione che, a nostro avviso, restituirà un’immagine più significativa, variegata e completa dei del jazz multicolore oggi.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » calypso, Colombia, cumbia, huayno, jibaro, latin jazz, live jazz, musica, R&B, vallenato

Colombia in Jazz: JUSTO ALMARIO

20. agosto 2018 – 23:39No Comment
Colombia in Jazz: JUSTO ALMARIO

Musica Jazz, agosto 2018, dedica molta attenzione al sassofonista e flautista colombiano Justo Almario, che se andò da Macondo per rinnovare il jazz.  E’ il sassofonista colombiano di maggior importanza nella storia del jazz, il primo significativo messaggero di colori, melodie e ritmi afrocolombiani negli Stati Uniti, dove ha sviluppato il suo straordinario talento, ed è uno dei pochi artisti ad aver suonato sia con Duke Ellington sia con Charles Mingus.

Il brillante tenorista, nativo di Sincelejo,  residente a Los Angeles (da cinque anni a fianco di un altro gigante del jazz, il chitarrista Kenny Burrell)scoprì il jazz con Benny Goodman, Charlie Parker ma la vera folgorazione arrivò con l’ascolto di Cannonball Adderley.

Escribe tu comentario!