JAZZ, BJF 2024: 21 ottobre-17 novembre, tra Bologna, Ferrara e Forlì

Pat Metheny sarà la principale star del Bologna Jazz Festival 2024, che annovera in questa edizione nei grandi teatri cittadini altri protagonisti di massimo rilievo come Mulatu Astatke, Cécile McLorin Salvant e McCoy Legends. Ma nei jazz club ci sarà una programmazione che, a nostro avviso, restituirà un’immagine più significativa, variegata e completa dei del jazz multicolore oggi.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » bolero, CD e DVD, Cuba, danzon, Interviste, latin jazz, live jazz, musica, rumba, Son

CUBA: Dafnis Prieto Big Band in jazz

11. settembre 2018 – 14:02No Comment
CUBA: Dafnis Prieto Big Band in jazz

«Back To The Sunset» della Dafnis Prieto Big Band è il titolo di uno dei progetti più interessanti usciti recentemente e al centro dell’intervista su Musica Jazz. Gian Franco Grilli ne parlato con il batterista-compositore di Santa Clara, protagonista indiscusso della scena jazzistica internazionale. Dopo sei album come leader di quartetti o sestetti, Dafnis torna sul mercato cimentandosi per la prima volta alla testa di una big band, e che band! La Prima Parte dell’intervista è su Musica Jazz di Settembre, mentre la Seconda Parte verrà pubblicata sul numero di Ottobre 2018.

Nato il 31 luglio del 1974 a Santa Clara, Cuba, Dafnis Prieto Rodríguez dopo un po’ di apprendistato all’Avana si stabilì a New York nel 1999. L’esordio internazionale fu con l’ensemble di Lynch e da lì iniziò la sua sfolgorante carriera musicale al fianco di bandleader di latin e di grandi jazzisti che facevano a gara a disputarselo…. (da Musica Jazz, settembre 2018)

Escribe tu comentario!