JAZZ, BJF 2024: 21 ottobre-17 novembre, tra Bologna, Ferrara e Forlì

Pat Metheny sarà la principale star del Bologna Jazz Festival 2024, che annovera in questa edizione nei grandi teatri cittadini altri protagonisti di massimo rilievo come Mulatu Astatke, Cécile McLorin Salvant e McCoy Legends. Ma nei jazz club ci sarà una programmazione che, a nostro avviso, restituirà un’immagine più significativa, variegata e completa dei del jazz multicolore oggi.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » bolero, bomba, Cuba, flamenco, latin jazz, live jazz, musica, Puerto Rico, reggae, Salsa, Samba Bossanova, Stati Uniti

MUSICA JAZZ: ciao JERRY GONZALEZ

12. novembre 2018 – 22:20No Comment
MUSICA JAZZ: ciao JERRY GONZALEZ

Luca Conti firma l’editoriale di Musica Jazz di novembre 2018: “Un maestro visionario” E’ un  puntualissimo e giusto omaggio alla memoria del conguero-trombettista Jerry Gonzalez scomparso il primo giorno di ottobre a Madrid. Era nato nel 1949 a New York.

Il pezzo, scritto con la chiarezza ed efficacia che contraddistingue il buon giornalismo di Conti, ripercorre sinteticamente le fasi principali della carriera di questo personaggio di grande spessore, ma  che, come altri musicisti latin, è stato ampiamente trascurato nonostante la sua importanza nell’intrecciare jazz e ritmi afrocaraibici, modernità e tradizione. Grazie dunque a Luca per la sensibilità e attenzione mostrata verso tutte le correnti che alimentano il vocabolario jazz.

Escribe tu comentario!