Mostra tutti: luglio 2024

La giornalista Paolo Zoppi firma un piacevolissimo e originale libro che ricostruisce attraverso numerose ricerche e diversi fonti l’immagine percepita nel mondo della grande artista messicana Frida Kahlo. Il titolo è In Messico con Frida Khalo, fresco di stampa nel catalogo di Giulio Perrone editore

TERRA DI CAMPIONI (La Nuova Frontiera) di Diego Zúñiga, una delle voci più interessanti della nuova narrativa cilena, è un romanzo pieno di mare, ispirato a una storia vera dove Martinez “Chungungo” ingaggia una continua sfida con sé stesso per andare sempre più in profondità.

“Saudade Do Brasil”, l’ultimo album di Elio Tatti Quartet (NOTAMI) è allo stesso tempo un bellissimo viaggio nel mondo della musica brasiliana e un tributo sentimentale del compositore, bassista e bandleader verso il suo adorato Brasile mescolando quattro brani fondamentali e iconici delle sonorità carioca e sei composizioni originali di suo pugno e di impronta verdeoro eseguite con raffinata lente jazzistica.

La decima edizione: per il Castelfranco Veneto Jazz Festival è contemporaneamente un traguardo e un punto di svolta. La kermesse musicale, organizzata dal Conservatorio di Musica “Agostino Steffani” di Castelfranco Veneto con la direzione artistica di Gianluca Carollo, si svolgerà dal 9 al 13 luglio 2024: tra i protagonisti, Dee Dee Bridgewater, Sherman Irby, Willie Jones III, Norma Winstone, Mauro Ottolini.

Bellissimo omaggio ai grandi precursori del jazz flamenco e una nuova via al latin jazz quello che abbiamo ascoltato a Correggio Jazz 2024 con “La Via de la Plata” dal trio del pianista spagnolo Daniel García completato da due musicisti cubani (entrambi di Santa Clara): il contrabbassista Reinier Elizarde “El Negron” e il batterista Michael Olivera.